Cosa sono i cosmetici?

 

Quando usiamo il termine di cosmetico ci stiamo riferendo a un tipo di prodotto che serve per la cura della persona, che si tratti del viso solo o del corpo intero, e del proprio benessere: un cosmetico, di qualsiasi tipo esso sia, aiuta a migliorare la nostra autostima, a sentirci freschi e a nostro agio. I cosmetici vengono usati da tutti a prescindere dalla propria età (attenzione a non associare la parola cosmetico solo ai trucchi del make up, poiché essi sono solo una sotto categoria facente parte dei cosmetici).

 

A livello chimico un cosmetico è una sostanza, o una miscela, e non oggetti o altro, che viene applicata su una porzione della superficie della nostra pelle oppure nel cavo orale (per cui piercing, gioielli, brillantini sui denti, extension, prodotti per le unghie ecc, non sono cosmetici). Inoltre, tutti i prodotti che vengono per esempio nebulizzati nel naso o iniettati sotto pelle come i filler non sono da considerarsi cosmetici.

 

Un cosmetico può avere davvero diversi scopi, quali andare a pulire, profumare, modificare l’aspetto, o ancora correggere gli odori, proteggere e mantenere in salute la superficie del corpo e la bocca. I prodotti che vanno a curare o prevenire malattie non sono cosmetici.

 

Una farmaco quindi si applica solo sulla superficie del corpo o nel cavo orale, non interviene sulle malattie e non ha azioni farmacologiche, tantomeno è in grado di prevenire malattie.

 

 

Dove trovare produttori di cosmetici?

 

Se quello che state cercando sono proprio dei produttori cosmetici, allora ecco quello che fa per voi::vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Cosmetici Conto Terzi e per farlo vi basterà fare un rapidissimo click sulle parole scritte evidenziate così da essere rimandati direttamente alla loro pagina web dove potrete vedere direttamente voi stessi quale tipo di servizio offrono e come contattarli.