I totem pubblicitari sono gli oggetti che utilizziamo per creare un senso di connessione con il nostro marchio. Sono degli speciali banner a tensione, ma possiamo usare anche altri gadget, da una tazza brandizzata a un gioco da tavolo a una maglietta personalizzata. Lo scopo di un totem pubblicitario è quello di creare un senso di connessione tra voi e i vostri clienti. Più il totem è personale e unico, più è probabile che i clienti si sentano legati a voi e alla vostra azienda.
Sebbene i totem pubblicitari siano importanti per creare un legame, sono a dir poco essenziali per un marketing di successo. Se il vostro marchio non è sufficientemente forte, va benissimo utilizzare i totem, proprio per aumentare e rafforzare la brand identity.
I vantaggi dei totem pubblicitari
I totem pubblicitari sono uno strumento unico da utilizzare per le vostre strategie di marketing. Permettono di concentrare l’attenzione su un unico messaggio quando si deve comunicare qualcosa di importante.
Un totem pubblicitario è un qualsiasi tipo di immagine o oggetto visivo utilizzato per rappresentare il messaggio che si vuole trasmettere. Ci sono tanti altri gadget che si possono sfruttare, come un oggetto iconico che le persone riconoscono, un simbolo chiave, il logo di un marchio o una combinazione di colori. Può anche essere un cartello o un poster visibile da lontano. L’obiettivo è quello di diffondere il vostro messaggio in modo che possa essere visto dal maggior numero di persone possibile.
Utilizzando un totem pubblicitario, potete rendere il vostro messaggio più memorabile e d’impatto, associandolo a un simbolo popolare che le persone conoscono bene. In questo modo aumentano le probabilità che agiscano e ricordino ciò che state cercando di dire.
Su MyStand24 sono disponibili innumerevoli prodotti per idee e strategie pubblicitarie così da aumentare la brand identity e vendere di più.