Con l’ondata pandemica il digitale, lo smart working e i corsi e-learning hanno avuto un notevole slancio in avanti. Tutto ciò che prima era necessario in presenza si è tradotto in realtà telematica, favorendo un numero crescente di utenti impossibilitanti a raggiungere la sede delle lezioni. Con il digitale è però accresciuta anche la preoccupazione degli utenti di seguire corsi poco formativi o non riconosciuti. Per tale ragione è necessario affidarsi a solide realtà i cui corsi sono riconosciuti e comprovati.

A-Sapiens eroga corsi di formazione online riconosciuti dal 2006 e rappresenta una delle realtà più importanti su scala nazionale per la formazione e-learning in ambito aziendale, accademico e professionale.

Attraverso un’ampia gamma di soluzioni formative è possibile scegliere quali corsi seguire, regolarmente riconosciuti e certificati. È possibile scegliere, tra i corsi di formazione online riconosciuti, quelli dedicati ai servizi IT, quelli per la salute e la sicurezza sul lavoro, quelli destinati al rilascio delle Certificazioni ISO o il corsi di Sustainability Manager che pone come obiettivo l’aggiornamento del piano strategico della sostenibilità, requisito sempre più richiesto nelle aziende e stringente dal punto di vista normativo.

Sono previsti, inoltre, corsi di formazione e aggiornamento professionale sia in aula sia in e-learning per aziende ed enti pubblici, quali:

– ASPP/RSPP ai sensi del d.lgl 81/08

– Salute, sicurezza e ambiente

– Privacy

– Managememt e Corporate

– Coordinatore della sicurezza

Per le aziende il vantaggio competitivo è tutto, così come lo sono i corsi di formazione e aggiornamento professionali. L’erogazione di corsi di formazione online regolarmente riconosciuti ha favorito la formazione di un numero crescente di dipendenti che ogni giorno hanno l’opportunità di azzerare gli sprechi di tempo seguendo le lezioni da qualunque dispositivo mobile. In questo modo è possibile favorire la formazione del personale in azienda riducendo tempo e denaro.