Le bici sono un comodo mezzo di trasporto che permette di muoversi velocemente e senza inquinare. Negli ultimi anni sono diventate molto più diffuse e hanno comportato la creazione di numero piste ciclabili che permettessero ai cittadini di spostarti all’interno della città in totale sicurezza. Esistono vari modelli di bici che si possono differenziare in tre macro categorie: Le bici da passeggio, le bici da corsa, e le Mountain Bike si differenziano per il tipo di utilizzo che l’utente vuole farne.

Le bici da passeggio

Le bici da passeggio o da città sono le più diffuse al mondo, presentano una seduta comoda e sono pensate proprio per piccoli spostamenti in città, infatti, spesso, non presentano nemmeno il cambio. Anche per questo sono le più economiche tra le tre categorie sopracitate.

Ecco alcuni modelli di bici da passeggio:

  • Rossignoli – Classica Donna
  • Scott – sub Comfort
  • Adventure

Le bici da corsa

Le bici di corsa sono costruite per andare veloci, hanno una seduta molto diversa dalle bici da passeggio che si caratterizza dallo sbilanciamento in avanti, hanno un manubrio che consente tre diverse impugnature. I pedali, spesso, funzionano ad incastro con le scarpe adatte a questo tipo di ciclismo. Sono delle bici per appassionati o sportivi, se sei un principiante ti servirà un pò di pratica per abituarti.

  • Alchemy Atlas
  • Agron 18 Gallium Pro Disc
  • Basso Diamante

Le Mountain Bike

Le Mountain Bike sono delle bici pensate per terreni sterrati, sono molto diffuse e presentano delle ruote dentellate per fare presa su terreni di vario genere. Presentano cambi con rapporti corti per adattarsi a salite molto ripide.

Se sei un appassionato potresti anche pensare di rivolgerti ad un professionista che possa costruire la bicicletta dei tuoi sogni adattandola perfettamente alle tue esigenze sia estetiche che pratiche.