Sarà capitato a tutti di vedere in giro un giardino perfettamente curato, con un prato verde e rigoglioso senza nemmeno un filo fuori posto, nel quale veniva voglia di camminare a piedi scalzi o di sdraiarsi a prendere il sole o giocare a palla o, ancora, desiderare che il proprio animale domestico potesse correre felicemente.
E se vi dicessimo che si trattava di un giardino di erba sintetica? Un’erba perfetta, senza alcuna pecca e adatta tutti.
“Giardini in erba sintetica” vi offre un ottimo servizio di erba finta per giardino, che renderà casa vostra un luogo con un tocco in più e un aspetto gradevole e sempre ordinato.
Erba sintetica
Avere un giardino curato è il sogno di tutte le persone che amano poter trascorrere del tempo all’aperto e che amano poter vedere l’esterno delle loro abitazioni sempre in condizioni perfette.
Purtroppo, spesso, non abbiamo tutti il tempo di dedicarci alla cura di un giardino, né i mezzi, per cui l’alterativa migliore per non dover rinunciare al proprio angolo verde è un prato in erba sintetica.
Si tratta di un tipo particolare di pavimentazione che viene realizzata grazie a un materiale tessile, con uno spessore che può variare dai 4 millimetri ai 12 millimetri, se si parla di erba sintetica per funzione decorativa, mentre dai 20 millimetri ai 50 millimetri nei casi in cui l’utilizzo fosse professionale, come per quanto riguarda i campi di calcio, per esempio.
L’erba sintetica ha diversi aspetti ottimali quali: un’ottima resa estetica, la possibilità di adattarsi a diversi ambienti e agenti atmosferici (come pioggia, per cui asciuga in fretta, o sole, per cui il suo colore non sbiadisce), di essere pulita con facilità e di richiedere una manutenzione rapida e sporadica, di essere economica e al tempo stesso piacevole da calpestare.
Esistono inoltre diverse tipologie di erba sintetica come: stuoie con manto a 14 millimetri, stuoie a telo basso, erba sintetica professionale e moquette.