Escape Room Viterbo: a chi rivolgersi
Sei alla ricerca di un’esperienza unica da vivere nel territorio viterbese? Escape Room Viterbo è quello che fa al caso tuo. Nato dall’idea di un’associazione sportiva dilettantistica, si tratta di una serie di giochi di fuga dal vivo. Con un ingrediente in più: la presenza di veri attori all’interno della stanza, che aiuteranno a rendere l’esperienza ancora più immersiva e realistica. Insomma: si tratta della scelta giusta se si ha voglia di passare una serata diversa e divertente in compagnia dei propri amici.
Escape Room Viterbo: di cosa si tratta
Escape Room Viterbo, quindi, organizza una serie di giochi di fuga dal vivo, ognuno con un tema diverso e avvincente. Ma cos’è, nel concreto, un escape room? Si tratta di un gioco di logica che avviene all’interno di una stanza, allestito secondo un tema. I giocatori, di solito in un numero che va da 2 a 6 circa, sono rinchiusi all’interno di essa e, attraverso la risoluzione di enigmi e indovinelli, devono trovare il modo per uscirne. Il tutto entro un limite di tempo, che solitamente si aggira attorno ai 60 minuti. Se si riesce nell’impresa, il gioco è vinto. Se non si riesce, la sfida è persa: anche in questo caso, però, il divertimento è assicurato!
Quali esperienze fare all’Escape Room Viterbo
L’Escape Room Viterbo, nello specifico, propone attualmente 4 diverse topologie di giochi di fuga dal vivo. Sono i seguenti:
- Le streghe di FAVL
- La casa di Homer
- Poseidon – Fuga da Atlantide
- Merlino e la spada nella roccia
Esiste poi la Horror Edition: tre esperienze aggiuntive che vengono organizzate nelle giornate tra il 25 ottobre e il 3 novembre, con tema ovviamente horror. Insomma: tutto quello che bisogna fare è scegliere la stanza che più sembra essere allettante secondo quelli che sono i nostri gusti. Prenotare, entrare e poi… vivere l’esperienza!