Per microblading si intende un trattamento estetico che consiste in una specie di tatuaggio che permette di correggere i difetti delle sopracciglia ridando loro una forma. Si chiama microblading perché tale trattamento consiste in un procedimento tramite un apposito strumento che presenta delle micro lame (dall’inglese micro blade) le quali generano piccole incisioni nella pelle dove poi verrà inserito il pigmento di colore.

Il microblading, in sostanza è una tecnica manuale di trucco semipermanente per le sopracciglia. Lo scopo di questa tecnica è quello di ricostruire, completare e riordinare le sopracciglia in modo naturale, aumentandone foltezza e volume. Si tratta di un tipo di tecnica adatta sia alle donne che agli uomini.

Non tutte le estetiste sono però in grado di effettuare questo tipo di trattamento infatti esistono specifici corsi microblading che consentono di apprendere le tecniche più avanzate per ridisegnare in modo perfetto e naturale le sopracciglia.

Nello specifico i corsi microblading che propone Ilinca Dobrea riguardano tecniche all’avanguardia come “Bold Brows” e “Powder Brows” che sono le più richieste per via dell’effetto realistico e naturale che garantiscono alle sopracciglia.

In particolare la prima, ovvero la “Bold Brows” è una tecnica manuale di microblading avanzato, creata per ottenere sopracciglia dall’aspetto più realistico e naturale con effetto voluminoso e nello stesso tempo soffice.
Il segreto del suo successo sta anche nel fatto che il suo utilizzo comprende diverse tipologie di ricostruzione sopraccigliare. Partendo da Soft Bold, per chi ama mettere in ordine l’arco sopraccigliare con minime modifiche senza dover stravolgere, si arriva a Extrem Bold con dimensioni più spesse, voluminose con aspetto realistico guidato dalla direzione naturale di crescita dei peli.

La seconda invece, la Power Brows è una tecnica studiata per risultati di altissima qualità e definizione: eseguita tramite dermografo che offre la possibilità di scegliere la naturalezza dell’effetto finale tramite l’intensità dell’ombreggiatura.