Una esperienza presso una escape room è qualcosa che ti resta nella testa per molto, molto tempo. Si tratta infatti di una esperienza esaltante, bella, divertente, avventurosa e allo stesso tempo intrigante perché tiene allenata la tua mente con enigmi e problemi da risolvere per escogitare la tua migliore fuga! Hai circa 1 ora di tempo per riuscire a fuggire…
Se non hai mai provato una Escape Room Roma, è ora di provarci: puoi farlo con Eneru Escape.
Come si svolge il gioco nelle escape room?
Le regole sono quasi sempre uguali e molto semplici. Il gioco si svolge in fasi, tutte da osservare con particolare attenzione altrimenti il gioco potrebbe essere compromesso senza appello! Ogni possibilità di vincere o risolvere gli enigmi sarebbe vana!
Per prima cosa devi avere ben presente il tuo obiettivo: lo scopo del gioco infatti è superare tutti gli enigmi, i rompicapi, risolvere gli indovinelli e le sfide di logica per fuggire dalla stanza che hai scelto. E naturalmente per farlo non avrai a disposizione una settimana, ma un tempo limitato! Il tempo prestabilito è in genere 1 ora.
Si gioca in gruppo: da un minimo di 2 persone ad un massimo di 6 per ciascuna stanza: il trucco per vincere è sempre collaborare! La forza la fa il gruppo: più menti, messe insieme, fanno un cervellone ed è anche il trucco migliore per divertirsi e trascorrere una bella esperienza da ricordare.
Come fare dunque per partecipare al gioco? La prenotazione si fa online, in pochi secondi e con pochi clic. Scegli la stanza di gioco e vai in sede almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio e quando sarà il tuo turno… divertiti al massimo! Sfida il rompicapo e al termine del gioco lascia una recensione! E poi prenota subito un’altra stanza. Non hai vinto la prima volta? Riprova!!