La camicia è un classico che ogni uomo ha nel suo guardaroba, la può indossare chiunque e va con tutto. Per un look alla moda abbina una camicia con jeans scuri e un paio di sneakers basse di tela blu scuro per dare un tocco classico al completo.

La camicia uomo è dunque un capo che può essere considerato una specie di jolly. Va infatti bene sotto una giacca per un impegno formale, oppure con un pullover, un semplice maglioncino o un cardigan quando si desidera stare più comodi. Ma va bene anche indossata da sola per occasioni informali, in estate o quando il clima comincia ad essere più mite. Cerchiamo però di capire qual sia il modo migliore per indossarla. Nel caso si abbini ad una giacca: se quest’ultima è blu o grigia, la camicia potrà essere monocolore per gli impegni formali mentre le fantasie o i quadretti o ancora le righe potranno essere usate per eventi più casual. La formalità prevede anche l’abbinamento di una cravatta, insieme con la giacca (sia in completo che in spezzato), mentre nel tempo libero si può tenere la camicia anche leggermente aperta (mai oltre il secondo bottone, però). In ufficio, se non ti piace portare la cravatta, puoi optare per un maglioncino con scollo a “V” oppure per un gilet, per completare la tua camicia, anche se a fantasia.

Doppelganger Roma è la soluzione a ogni dubbio problema e tipologia della camicia uomo.

Puoi scegliere tra diverse tipologie, come le classiche e le casual: le camicie rappresentano il perno attorno al quale costruire un guardaroba efficace e adatto sia alle occasioni formali che al tempo libero. Oxford, popeline e lino, collo francese e collo italiano: un universo da esplorare per trovare il modello che più rispecchia il tuo carattere, grintoso e versatile.

Vai sul sito e scopri la camicia uomo che fa più per te!