L’osteopata – riconosciuta nel settembre 2021 come professione sanitaria dal Decreto del Presidente della Repubblica – si occupa di una terapia manuale, complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia. Si avvale di un approccio causale e non sintomatico, ricercando le alterazioni funzionali.
Osteopata Torino
Il dottor Dante Donato è un osteopata torino è specializzato in riabilitazione e massofisioterapista e ha fatto i migliori corsi di aggiornamento di terapia manuale: spicca il corso di osteopatia e posturologia.
Questo osteopata torino è specializzato per la cura di: Cervicalgia e Artrosi Cervicale, Brachialgia, Lombalgia, Male al ginocchio (Gonalgia), Tallonite, Lombosciatalgia (Sciatica), Male alla spalla (Periartrite scapolo omerale-tendinopatia, cuffia dei rotatori), Strappi-Stiramenti muscolari e distorsioni, Sindrome del Tunnel Carpale, Gomito del Tennista (Epicondilite e Epitrocleite), Fascite plantare e Osteoporosi.
Specializzato in Terapia Manuale, l’osteopata torino Dante Donato è iscritto alla Federazione Nazionale Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie nº 384.
L’Osteopatia mira a ristabilire l’armonia della struttura scheletrica di sostegno al fine di permettere all’organismo di poter trovare un proprio equilibrio e un proprio benessere.
Le patologie curate sono molteplici e sono volte al benessere e dell’equilibrio fisico della persona. Non trascurare nessun sintomo e occupati della tua salute: affidati a osteopatia torino e ricomincia a fiorire.