A chi rivolgerti per l’applicazione di micropali di fondazione?

Una tecnica che viene impiegata per rafforzare le fondamenta di un edificio è rappresentata del consolidamento con micropali, una soluzione poco invasiva che consente di risolvere il problema in tempi brevi. I micropali di fondazione sono strutture in acciaio applicate nel sottosuolo attraverso appositi martinetti idraulici.

Possono avere dimensioni diverse in base alle necessità, solitamente il loro diametro è compreso tra 90 e 300 mm. Per quanto concerne la lunghezza del micropalo, è possibile trovare in commercio dai 2 fino ai 50 metri. L’intervento di consolidamento con micropali deve essere progettato e realizzato da società specializzate che si avvalgono solo ed esclusivamente di un team di esperti.

A questo proposito, la Solid Project è una delle ditte più conosciute e prestigiose che abbiamo in Italia e realizza interventi attraverso l’ausilio di micropali di fondazione per il consolidamento di edifici e terreno. Tutti gli interventi, prima ancora della loro esecuzione, vengono eseguiti solo ed esclusivamente da personale esperto a seguito di un sopralluogo ed un’attenta analisi della situazione.

La tecnica di consolidamento con micropali è estremamente versatile ed è possibile applicarla sia in strutture civili che industriali. Grazie a questi micropali viene facilmente trasferito il carico strutturale agli strati di terreno più profondi e dunque più resistenti. Grazie allo sviluppo delle più sofisticate tecnologie, Solid Project è sempre in grado di intervenire in maniera rapida e poco invasiva con risultati duraturi nel tempo.

I vantaggi di questa nuova tecnologia sono presto detti, si tratta di un intervento super veloce che garantisce un’invasività minima. Poiché si tratta di interventi poco invasivi è possibile eseguirli anche in spazi ridotti, ad esempio nelle case e nonostante tutto garantiscono alte prestazione per risolvere quello che è il problema che affligge la struttura. Per richiedere maggiori informazioni sui micropali di fondazione ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web.