Evento speciale in arrivo? Condividi il tuo sentimento con un fiore! Qualunque sia la tua emozione, in natura c’è sempre una composizione floreale adatta a esprimerla. Inutile negarlo: il linguaggio della Natura è il più antico e potente al mondo: dal primo seme all’ultimo germoglio, ogni fiore diventa lingua del sentire umano. L’ammirazione verso piante, arbusti e fiori è antichissima e vanta ancora oggi di ammirazione internazionale. Non a caso esiste anche la branca che studia il linguaggio, la cosiddetta florigrafia; testimonianza dell’importanza del fiore in ogni parte del mondo.
Il linguaggio dei fiori non ha confine emotivo: il potere espressivo della Natura
Lo fa la florigrafia per professione, lo fa ogni persona nel quotidiano: il linguaggio nascosto dei fiori è un segreto tutto da scoprire e condividere. Lo studio delle caratteristiche morfologiche e cromatiche dei fiori è ancora oggi un grande archivio di riferimento per chi tiene a esprimere in maniera concisa ed affettiva le proprie emozioni. Difatti non vi è nulla di più naturale al mondo di una coloratissima, profumata e fresca composizione floreale. Al pari di un essere umano, un fiore nasce e si apre alla vita sprigionando aromi e sfumature uniche ed esclusive, proprio come il sentire umano. E proprio come ogni uomo, ogni fiore è un esemplare a sé, irripetibile. Per questo motivo ogni vasetto, ogni corona; in generale ogni composizione di fiori è espressione magica di amore, rispetto, fedeltà… Ogni emozione può essere espressa con pari dignità dal gambo ai petali di un fiore: nei momenti di estrema felicità ed euforia ai periodi più complessi e delicati composizioni di fiori e fiori per funerale aprono le porte dell’affetto a ogni persona.
Quale fiore per un’emozione?
Come menzionato sopra, ogni fiore è un essere a sé e in base alle proprie caratteristiche si rivelerà più adatto a esprimere una determinata emozione. Esprimiti al meglio con il mezzo più spontaneo e naturale al mondo: svela la tua intimità con un fiore.